3a43a2fb81 Questo è un classico esempio di come i sequel sono spesso molto deludenti rispetto all'originale. Questo non vuol dire che tutti lo vedranno come una delusione dopo MI1, ma c'è una sensazione incredibilmente diversa dal programma del '96 a quello del '00. Il primo film ha avuto qualche azione, ma era principalmente interessato alla trama. Certo, quella trama era abbastanza guidata dall'azione, ma non tanto quanto in MI2. Il primo film ha un'estetica simile a The Hunt for Red October, mentre qui abbiamo avuto più di un'estetica di James Bond. <br/> <br/> Il motivo principale di questo è il cambiamento nel nostro protagonista, Ethan Hunt. Mentre il primo film lo ha definito un eroe di Spielberg in cui la situazione ha più controllo su di lui che su di esso, qui Ethan prende decisioni attive e viene trattato più come un personaggio. Ora, in superficie, sembra una buona cosa, ma lo porta a diventare un eroe d'azione che agisce come un one man show. Ha un conflitto interno nella sua relazione con Nyah Hall (Thandie Newton), che potrebbe facilmente venire fuori come sottosviluppato e sopraffatto. Nyah, un ex ladro, viene portato per aiutare il FMI a fermare Sean Ambrose. Ha una certa personalità ma se non è premiata nel complesso. Sean Ambrose è un cattivo, un po 'cliché, ed è simile al ruolo di Sean Bean come 006 in Golden Eye da quando Ambrose è un ex agente del FMI che spesso utilizzava Hunt come alter ego. Questo aiuta a dare un senso all'intero aspetto della maschera dei film MI, dal momento che i volti di alcune persone sono incompatibili. Luther è tornato, ma qualcosa è andato storto nel suo personaggio questa volta. Non riesco a capirlo, ma c'era qualcosa nel modo in cui è stato interpretato o sceneggiato o qualcosa che era in contraddizione con il Lutero dalle altre puntate. Ci sono un paio di altri personaggi minori come la grande parrucca biocida, il dottor Nekhorvich (che è anche un antagonista del genere), il capo della casata di Ambrose e il superiore del FMI. Puoi dire ai cineasti che hanno cercato di rendere i personaggi prominenti e alquanto profondi, ma non è venuto fuori molto bene. <br/> <br/> La trama ruota intorno a un virus sintetico chiamato Chimera (il cattivo) e l'antidoto Bellerofonte (l'eroe). Ambrose ed Ethan del team IMF corrono per ottenere il controllo del virus mortale, e alla fine Nyah si inietta con esso in modo che Ambrose non possa acquisirlo. Ambrose vuole diffondere il virus a un gruppo di persone in modo che lui o chiunque lavori per lui possa vendere l'antidoto, creando così un eroe attraverso la creazione di un cattivo. Come i personaggi, la trama ha tentato in profondità, forse cercando di dire che le compagnie farmaceutiche stanno cercando di giocare con noi, ma alla fine è stato guidato dall'azione. <br/> <br/> John Woo ha reso questo film molto visivamente vibrante con molto al rallentatore, spesso in scenari non necessari, e ambientazioni esotiche come l'Outback e il festival spagnolo, oltre a quella colomba inspiegabile che fa sembrare che l'inizio della scena climatica sia uscito da un videogioco Lego. Anche la colonna sonora di Hans Zimmer era esotica e suonava piuttosto bene con l'opera, ma non è una delle sue opere migliori. L'azione è girata per sembrare figo e lo fa, ma a un costo: la modalità di invincibilità di Ethan Hunt è girata in overdrive. L'invincibilità di questo non è esagerata come nel 2012 o Die Hard, ma Ethan sopravvive a ogni battaglia in cui le probabilità sono contro di lui e ha abilità superiori che non abbiamo mai visto prima. Il culmine coinvolge una Caccia che indossa occhiali da sole che fa una grande fuga su una moto e che un gruppo di persone non lo colpisce con mitragliatrici finché non le spara in una sola mossa con una pistola. Questo risale al nuovo Ethan Hunt che vediamo in questa seconda puntata, anche se in pratica duplica la sua caduta di sfiato dal primo film. Dopo di che procede a eseguire una serie di acrobazie moto. Il combattimento conclusivo con Ambrose è stato fatto abbastanza bene e il lento mo che ci si sentiva richiesto. <br/> <br/> Se non l'ho già sottolineato abbastanza, sarai sorpreso se ti aspetti che questo sia simile a MI1 . È bello guardare se sei solo in cerca di azione. Devi prestare una certa attenzione per seguire la trama, ma è abbastanza facile da afferrare nel complesso. Potrebbe benissimo venire fuori come una fregatura di Bond, ma il 3 e il 4 non sono così nel caso ve lo stiate chiedendo (la nazione canaglia sembra seguire l'esempio in questa faccenda, ma non l'ho ancora vista). Immagino sia una buona scelta per i fan di Tom Cruise, ma prendilo alla leggera, per favore. Quindi guardalo per divertimento e con aspettative relativamente basse per iniziare. Valutazione complessiva: 7.2 / 10. Senza dubbio, John Woo ha salvato questo film dall'essere un altro "Tom Cruise & quot; scenario che mastica un veicolo come il primo MI. <br/> <br/> Per la cronaca, non sopportavo il primo film di Mission Impossible. Come fan di lunga data della serie originale, è stato estremamente deludente in quanto non aveva "stile" & quot; - semplicemente un pasticcio di sequenze d'azione. <br/> <br/> Con il nuovo film, devi capire e riconoscere che Woo ha uno stile d'azione che ti piace o odio. Penso che abbia funzionato molto bene con l'MI2. <br/> <br/> Dirò subito che non sono un fan di Tom Cruise, comunque era bravo in questo film - questo è il film che l'ultimo film di James Bond avrebbe dovuto. <br/> <br/> Chi potrebbe finire una recensione di MI-2 senza una nota sul notevole Thandie Newton, che non avevo mai visto prima di questa funzione. Questa ragazza ha talento! Oltre ad essere assolutamente, straordinariamente bella, è un'attrice di grande talento che sono sicuro che stia andando verso la super-star. (Adoro anche il suo accento britannico - aggiunge sicuramente uno stile elegante e giocoso al suo personaggio)! Suppongo che non vincerò nessun punto di popolarità per averlo detto, ma in realtà mi è piaciuto il concetto di Brian DePalma per il primo film di MI. Il technobabble era presente, ma non pressante con un sacco di gadget divertenti e la suspense e l'intrigo che si potrebbe associare a un film sullo spionaggio. Sfortunatamente, John Woo arrossisce tutti quegli elementi nei primi venti minuti del suo concetto di Mission Impossible. Invece di gadget, abbiamo tutti in giro in maschere di lattice che fingono di essere qualcun altro, e coloro che fanno teatro (molti dei quali non sembrano particolarmente brillanti) indovinano udibilmente all'ovvia "trama". che gli scrittori di questa fetida pila di film vorrebbe farci credere passi per intrighi. Tutto quello che ho visto è stato un dialogo stanco, non ispirato, con un timing mal eseguito sulle parti degli attori che dovrebbero conoscersi meglio (beh, forse non Dougray Scott - neanche lui è troppo lucido). È diventato ovvio che la Paramount ha speso così tanto del budget del film che ha permesso a John Woo di saltare in aria che non avevano abbastanza soldi per assumere un bravo dottore in sceneggiatura. La prima mezz'ora mi stavo chiedendo quando Cruise avrebbe smesso di interessare l'amore e iniziare la missione. Insomma, una gigantesca perdita di tempo IMHO, ma non credetemi. Una raccomandazione, però, potresti affittare Armageddon prima di andare a vedere MI: 2 - oh, ti ricordi quella di due estati fa che tutti continuavano a parlare di quanto fosse fiacca la storia e di come fosse un insulto all'intelligenza collettiva delle masse? : sì, MI: 2 fa sembrare il Padrino al confronto. Vedere per credere, ma aspetterei di vedere MI: 2 in video. (4 su 10 stelle) Questo film era solo un altro film di James Bond. In un certo senso sapevi cosa stava per succedere. Sono rimasto un po 'deluso dal film. Mi sento come se non fosse all'altezza degli standard che avrebbe potuto avere. Se sei un fan di Cruise e / o un fan di James Bond, ti piacerà, ma per il resto è solo un altro tipico suspense / mistero che ti annoia. Perché la gente si aspetta che questo film risponda a qualche profondo conflitto filosofico che affligge l'umanità? Se vai là aspettando American Beauty, sarai debitamente deluso. Siediti, rilassati e goditi il viaggio. <br/> <br/> Ugh, l'azione è stata buona. Woo è DIO! Ma sì, non è ancora riuscito a soddisfare le sue aspettative ad Hong Kong, ma sta diventando piuttosto dannatamente vicino.
cambsapinsa Admin replied
369 weeks ago